Home Lifestyle Gli alimenti alternativi più sani di cui non hai mai sentito parlare

Gli alimenti alternativi più sani di cui non hai mai sentito parlare

Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.

  • Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
  • Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
  • Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.

Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.

Stai iniziando Veganuary o Dry January? Hai deciso di dare una sferzata di salute a Capodanno? Se è così, potresti essere sul punto di cercare nuove opzioni da aggiungere al tuo repertorio alimentare e nuovi pasti da provare.

Quest’anno, in vista di Veganuary E Gennaio seccopotrebbe essere una buona idea prendersi del tempo per evidenziare alcuni degli alimenti più oscuri che possono piacere a vegani, vegetariani e appassionati di cibi alternativi.

Puoi provare nuove fonti di proteine, fibre e sostanze nutritive e anche iniziare a considerare alcuni alimenti che potresti aver saltato: ci sono così tanti vantaggi nel mangiare altra carne bianca o nell’incorporare più verdure nella tua dieta, quindi perché non provare qualcosa di nuovo?

Alternative sane ma deliziose al cibo popolare

Gli alimenti alternativi esistono da molto tempo, sia per uso medico come gli addensanti al gusto Simply Thick Nectar utilizzato per le persone con disfagia o per scelta personale come sostituire la carne vera con sostituti della carne.

Ecco alcune ottime opzioni per le alternative alimentari.

discuto

Il seitan è una delle alternative alla carne più versatili in circolazione.

Può essere utilizzato come ingrediente principale in numerosi piatti, dalle patatine fritte al pollo arrosto e tutto il resto. È noto per essere usato come sostituto della carne, ma funziona bene anche se usato al posto del pesce.

La consistenza del seitan somiglia molto a quella del pollo, sebbene abbia anche un suo profilo aromatico unico.

Quorn

Quorn è un marchio popolare di alimenti a base vegetariana che è diventato incredibilmente famoso negli ultimi anni ed è stato specificamente progettato per soddisfare i vegetariani.

È un ingrediente comune nei piatti vegani e vegetariani ed è ottimo anche se usato da solo al posto della carne. È privo di glutine, quindi può essere utilizzato allo stesso modo del tofu o della soia.

È disponibile anche in una vasta gamma di gusti, tra cui funghi, pomodori, pollo e pancetta, quindi ce n’è per tutti i gusti.

Tempeh

Il tempeh è un alimento tradizionale indonesiano tradizionalmente preparato con semi di soia e servito come sandwich. Ha poche calorie, è ricco di proteine ​​e ha un sapore di nocciola: assomiglia molto alla carne.

Il tempeh è spesso visto come “l’alternativa alla carne” rispetto alla sua controparte a base di soia. È usato come ingrediente principale in alcuni piatti nazionali, come il mie kering indonesiano (noodles piccanti conditi) o il sambal tempeh (un piatto di tofu piccante simile a gamberetti fatto con tempeh).

Funziona bene anche se combinato con altri alimenti, tra cui melanzane e tonno, quindi ci sono infinite opzioni da provare.

Nettare di agave

Il nettare di agave è un dolcificante diventato molto popolare negli ultimi dieci anni circa. È ottenuto dalle stesse piante che producono la tequila ed è comunemente usato nelle bevande e come alternativa allo zucchero in alcune ricette.

Poiché è naturalmente più dolce dello zucchero, è meglio usarlo con parsimonia; tuttavia, puoi utilizzare il nettare di agave per sostituire lo zucchero nella maggior parte delle tue ricette preferite.

Che tu stia preparando biscotti vegani con gocce di cioccolato, cupcake o altri prodotti da forno, il nettare di agave è un ottimo sostituto del solito zucchero semolato.