Home Allenamento Chiedi a Eugene Pallisco: dovresti allestire una palestra a casa tua?

Chiedi a Eugene Pallisco: dovresti allestire una palestra a casa tua?

Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.

  • Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
  • Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
  • Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.

Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.

Sembra che al giorno d’oggi tutti abbiano una sorta di palestra in casa o un dispositivo in grado di trasmettere in streaming contenuti di coaching o strade virtuali che puoi “percorrere” sulla tua cyclette.

Puoi spendere grandi somme di denaro per questo tipo di attrezzatura, ma prima di farlo, Eugene Pallisco vuole che tu consideri alcuni dettagli critici.

Lo stai già facendo?

La prima domanda che devi porti è se lo sei già allenarsi a casa. In altre parole, quanto vuoi davvero allenarti? Il tuo desiderio di attrezzature per l’allenamento a casa proviene da un luogo di vera necessità o più da una mentalità del consumatore che risponde agli ultimi gadget tecnologici?

Qualcuno di questi ti descrive?

  • Ti alleni già a casa senza attrezzatura (con il tuo peso corporeo o magari con fasce di resistenza)
  • Quando pensi all’acquisto di un’attrezzatura, non si tratterebbe di un acquisto d’impulso ma di un’esigenza reale che hai considerato nel tempo
  • Hai un posto preciso nella tua casa dedicato alla tua palestra domestica

L’ultima cosa che vuoi fare è investire in qualcosa che sarà solo qualcosa che sarà sempre sulla tua strada o che diventerà lentamente un portasciugamani.

Non spendere troppo

Se opti per una palestra in casa, non comportarti come un bambino che fa shopping sfrenato. Inizia in piccolo. Considera forse una serie di tre kettlebell o una serie di fasce di resistenza. Un tappetino da yoga è un ottimo pezzo con cui iniziare e, se vuoi fare uno sforzo in più, cerca online i manubri usati. Spesso puoi ottenere un set completo con il rack per circa un centinaio di dollari.

Non c’è davvero alcun motivo per spendere migliaia di euro in attrezzature per esercizi domestici o accumulare cifre a quattro cifre su una carta di credito. Probabilmente te ne pentirai. Invece, fatti guadagnare. Dimostra a te stesso che utilizzerai l’attrezzatura mettendola in funzione regolarmente.

Se passano sei mesi e ritieni che sia una buona soluzione, valuta la possibilità di aggiungere più attrezzature. Ma non partire per capriccio e portare a casa qualcosa di grande e poco pratico che occupi l’intero garage.

Procedere con cautela

Come accennato in precedenza, un ottimo modo per sapere se questo acquisto sarà saggio è ripensarci e calcolare da quanto tempo lo stai considerando. Se sono passati solo un paio di giorni, magari aspetta un po’.

Se non ti sei mai allenato a casa, la semplice installazione dell’attrezzatura da palestra non ti consentirà magicamente di ottenere i migliori allenamenti. Infatti, se non hai mai avuto la disciplina necessaria per allenarti a casa, molto probabilmente l’effetto sarà opposto. È possibile vergognarsi della presenza di una macchina. Non lasciare che ti succeda.

A proposito di Eugenio Pallisco

Eugene Pallisco serve clienti nell’area metropolitana di Dallas, specializzandosi nello sviluppo di forza e potenza con una mentalità CrossFit, cardio ad alta intensità (nuoto, ciclismo), tecniche di agilità e stabilizzazione e molto altro ancora. L’impegno permanente di Eugene è quello di fornire ai suoi clienti la conoscenza, la fiducia e la tecnica di cui hanno bisogno per coltivare la volontà e cogliere ogni opportunità per raggiungere i propri obiettivi nel fitness. Gli piace stare attivo fuori con i suoi amici, la famiglia e il cane Leeroy nel tempo libero.