Home Benessere I 10 sport più salutari

I 10 sport più salutari




Vuoi provare un nuovo sport o cerchi maggiori informazioni sui tuoi preferiti d’infanzia? Gli sport presenti in questo elenco presentano un basso rischio di infortuni e un elevato rendimento in termini di salute fisica e mentale. Ecco la Top 10 di Health Fitness Revolution e autore del libro ReSYNC Your Life Samir Becic:

  • Nuoto: Il nuoto è uno sport assolutamente fantastico per il tuo cuore. È anche un’attività a basso stress. Ti mantiene a un peso corporeo sano, migliora la capacità polmonare e costruisce i muscoli, il tutto oltre a bruciare calorie. Meglio ancora, puoi nuotare in qualsiasi periodo dell’anno in una piscina coperta.
clicca per vedere su Amazon
  • Tennis: Un’ora di tennis brucia 600 calorie, paragonandola al jogging e al ciclismo come una delle migliori attività aerobiche. Tutti i piccoli sprint, i perni, gli slam e i servizi nel tennis incanalano anche la tua forza e richiedono che tu eserciti energia in raffiche brevi ma potenti.
Clicca per vedere su Amazon
  • Canottaggio: L’HFR ha segnalato i benefici per la salute quasi infiniti del canottaggio, che vanno dalla perdita di peso effettiva, a un basso rischio di lesioni e all’aumento della forza muscolare. Il canottaggio può essere praticato all’interno su un vogatore o, dopo un po’ di pratica di voga, all’aperto.
  • Schiacciare: Forbes ha nominato lo squash lo sport più salutare numero 1 al mondo per molti anni consecutivi. Brucia calorie, aumenta la capacità aerobica, aumenta la flessibilità, sviluppa forza e potenza e migliora la coordinazione occhio-mano.
  • Pallacanestro: Non solo il basket è un gioco incredibilmente faticoso da giocare, ma rafforza la tua salute a molti livelli. La nostra ricerca mostra che aumenta la consapevolezza spaziale, favorisce le capacità decisionali, riduce lo stress, aiuta immensamente con la coordinazione e sviluppa la fiducia. Per ogni ora di basket competitivo, una persona di 165 libbre può aspettarsi di bruciare circa 600 calorie, mentre una persona di 250 libbre può bruciare fino a 900 calorie.
Clicca per vedere su Amazon
  • Ciclismo: La stagione tipica del ciclismo si svolge tra maggio e giugno, dove ogni anno si svolgono milioni di eventi e gare in tutto il mondo. Non è necessario provare a vincere la Maillot Jaune per dedicarsi a questo grande sport. Le lezioni di ciclismo sono divertenti e disponibili ovunque. Andare in bicicletta è un modo a basso impatto per bruciare calorie, ma ti rende anche più felice e rende il tuo cervello più forte. Il dottor Aurthur Kramer ha detto del ciclismo: “La nostra ricerca rileva che dopo soli tre mesi, le persone che facevano esercizio avevano il volume cerebrale di quelle di tre anni più giovani”.
Clicca per vedere su Amazon
  • Sci di fondo: Lo sci nordico brucia più calorie di qualsiasi altra forma di esercizio o sport: fino a 1.122 calorie all’ora per un’alpinismo vigoroso! Gli sciatori sono inoltre circa il 40% più in forma rispetto agli individui fisicamente in forma, suggerendo che l’allenamento di tutto il corpo fornito dallo sci di fondo è particolarmente efficace.
  • Corsa: La corsa non è solo uno sport per giovani: chi corre regolarmente ha meno probabilità di subire perdite ossee e muscolari poiché invecchia allo stesso ritmo di chi non corre regolarmente o non corre affatto. Le ossa crescono e diventano più forti rispondendo alle richieste fisiche. È ottimo anche per la salute mentale e fisiologica generale. La corsa provoca il rilascio di endorfine che producono il famoso “effetto del corridore”.
Clicca per vedere su Amazon
  • Pallavolo: Il servizio è finito! La pallavolo rientra nella nostra lista degli sport più salutari perché aumenta il tasso metabolico, sviluppa l’agilità, rafforza la coordinazione e migliora l’umore, oh, e brucia anche molte calorie. La Harvard Medical School riferisce che una persona può bruciare tra 90 e 133 calorie durante una partita di mezz’ora di beach volley non competitiva, a seconda del peso della persona, mentre una partita competitiva di pallavolo in palestra brucia tra 120 e 178 calorie.
  • Ginnastica: La ginnastica richiede che gli atleti siano flessibili, forti e in ottima forma. Ogni volta che un ginnasta entra in palestra è chiamato a utilizzare tutte le sue capacità mentali e fisiche per vincere la competizione. Questo perché la partecipazione alla ginnastica non offre solo guadagni fisici; è utile per migliorare la concentrazione e la concentrazione mentale. La ginnastica offre ai bambini la possibilità di pensare con la propria testa, di stimolare la propria immaginazione e di risolvere i problemi in sicurezza.






Articolo precedenteLe 15 migliori erbe per la salute del cervello
Articolo successivo10 malattie che il fitness e l’attività fisica possono migliorare e/o prevenire

Rivoluzione del fitness sanitario

HFR è un movimento estremamente motivato di persone che vogliono creare un mondo più sano e in forma www.healthfitnessrevolution.org