Home Amore Incontri come genitore single

Incontri come genitore single

Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.

  • Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
  • Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
  • Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.

Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.

Incontrarsi dopo una lunga pausa dal gioco può essere piuttosto stressante. Incontrare i bambini, beh, questo è completamente un altro gioco.

Solo tu puoi decidere quando è il momento giusto per tornare sul cavallo degli appuntamenti e pregare che non serva baciare troppe rane per trovare il tuo principe.

Devi essere più selettivo nelle scelte con cui permetti di condividere la tua vita. Tuo figlio è già senza un genitore in modo permanente o part-time e legarlo con un’altra persona che può o meno restare nei paraggi può essere dannoso per il suo benessere emotivo.

Hanno bisogno di sicurezza e coerenza rispetto al tuo bisogno di un compagno. Non devi restare solo per sempre, devi solo essere consapevole di prendere le cose con calma, e alla fine questo ti ripagherà. Lento e costante vince la gara.

Non possiamo prevedere se Mr. Right sia un lungo trasportatore o semplicemente un Mr. Right adesso. Puoi evitare l’angoscia che ciò potrebbe causare a te e a tuo figlio semplicemente non facendo le presentazioni finché non sia trascorso un sano periodo di tempo.

Non sto suggerendo che il tuo nuovo interesse amoroso non sappia di tuo figlio o dei tuoi figli, ma soprattutto che i tuoi figli non sappiano del tuo nuovo “amico”.

Inoltre, quando sei pronto a presentarli, fallo come amico per avere un’idea di come interagiscono. Ciò darà anche più tempo affinché la relazione possa sbocciare a questo nuovo livello.

Purtroppo ho visto una giovane madre che cercava un nuovo padre per il suo bambino. Il suo vero padre corse alla notizia della gravidanza e quindi questo dolce ragazzo non lo conobbe nemmeno. Ebbene, dopo la quarta figura del “papà”, questo ragazzino si è arreso. Ha smesso di provarci. Lo potevi vedere in tutto il suo essere.

Ha stretto un legame con tutti gli uomini che ha incontrato solo poche settimane dopo l’inizio della relazione con sua madre, e non sono passati mesi prima che anche loro se ne andassero. Non molti uomini amano assumere il ruolo di papà così presto in una relazione.

Siamo umani; commetteremo degli errori soprattutto in questo ambito. Tuttavia, impari cosa funziona e cosa no e vai da lì. La vita è molto più ricca quando hai qualcuno con cui condividere la tua vita. Dio non ha mai voluto che facessimo tutto questo da soli.

Signore, so che è difficile assumere il ruolo di due. Questo è il motivo per cui Dio ha creato il matrimonio. Lo sapeva. Tuttavia, non sempre seguiamo il Suo piano ed è per questo che la vita diventa disordinata. Forse l’hai fatto e sono successe cose che erano fuori dal tuo controllo.

Adesso hai la responsabilità di prenderti cura dei tuoi figli da sola e non è facile. Ritroverai l’amore quando sarà il momento giusto. Non perdere mai la speranza in questo.