Contenuto
- 1 Il latte materno è così sano
- 2 Anche le mamme che allattano sono sane
- 3 Allattare i neonati è davvero difficile all’inizio
- 4 L’allattamento al seno fa risparmiare grandi quantità di denaro
- 5 La madre è la fornitura di cibo
- 6 L’allattamento al seno è beatamente conveniente
- 7 La miscelazione del latte materno e della formula è un’opzione
- 8 I genitori sono tutti diversi
Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.
- Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
- Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
- Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.
Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.
Se sei una mamma appena nata e hai un atteggiamento positivo riguardo all’allattamento al seno, provalo. Niente da perdere comunque se proverai ad allattare al seno.
Alcune madri che hanno tentato di allattare al seno interrompono perché alcuni dei motivi per cui affermano di ritenere di non avere abbastanza latte per nutrire il bambino appena nato, il che non è vero.
Come padre e professionista dell’allattamento al seno, sostengo sempre mia moglie riguardo al suo obiettivo di volere che i nostri 2 bambini completino la fase dell’allattamento al seno finché non smettono di farlo da soli.
Ho anche notato che ci sono molti benefici nell’allattamento al seno man mano che andiamo lontano e condividerò con voi i miei 8 principali benefici nell’allattamento al seno che ci aiutano davvero come nuovi genitori con due bambini.
Il latte materno è così sano
Il latte materno è ancora il miglior latte per i tuoi bambini. Vorrei sottolineare qui che non abbiamo fatto pressione sulle mamme in questo post ma vorremmo condividere i benefici dell’allattamento al seno.
Quando si fa il latte materno, esso contiene anticorpi che non possono essere ingegnerizzati. “I bambini allattati al seno soffrono meno di raffreddori, sinusiti e infezioni alle orecchie”, hanno anche meno diarrea e costipazione e una minore possibilità di avere allergie.
Anche le mamme che allattano sono sane
A lungo termine, l’allattamento al seno aiuta a scongiurare il cancro al seno e alle ovaie. A breve termine, il contatto fisico ti aiuta a legare con il tuo bambino.
Ti costringe a stare fermo e concentrarti sul nutrimento. L’allattamento è l’unico momento in cui il tuo bambino è completamente contento e non c’è nient’altro che dovresti fare.
L’allattamento al seno rilascia “ormoni materni” come la prolattina, che aiuta a tenere a bada la depressione, e l’ossitocina, che aiuta la contrazione dell’utero. Oh, e brucia calorie per giunta!
Allattare i neonati è davvero difficile all’inizio
Sono sicuro che tutte le mamme saranno d’accordo con me su questo. Anche i padri avranno difficoltà ad allattare i bambini per aiutare la moglie durante la notte e l’alba e soprattutto durante il periodo dell’allattamento, dove le nuove mamme lottano in questa fase che potrebbe non sembrare naturale.
Non mentiremo. In quei primi giorni potresti provare ciò che gli esperti chiamano estrema tenerezza e ciò che noi chiamiamo dolore.
Ma una volta che il bambino è attaccato correttamente, il disagio dovrebbe diminuire durante ogni sessione di allattamento e scomparire completamente con il tempo. Non ignorare il dolore lancinante; un nodo al seno accompagnato da dolore e arrossamento potrebbe essere un dotto lattifero ostruito, che può portare a mastite, una brutta infezione che richiede antibiotici.
Il novanta per cento delle mamme che contattano La Leche League sono preoccupate per l’attacco o per l’offerta. Fortunatamente, i consulenti per l’allattamento effettuano visite a domicilio, gli ospedali ospitano cliniche e il Web offre molte risorse.
Il pediatra di mia figlia mi ha semplicemente mostrato come regolare il mento di mia figlia per migliorare la sua suzione pigra.
L’allattamento al seno fa risparmiare grandi quantità di denaro
Quei genitori che hanno allattato al seno risparmieranno una grande quantità di denaro e questo denaro può aiutare i tuoi risparmi o aiutarti a comprare del cibo extra.
La madre è la fornitura di cibo
Ricorda sempre che sei tu a dare da mangiare al tuo bambino, quindi non dimenticare di nutrire anche te stesso perché se non mangi i bambini sani non avranno abbastanza latte da ottenere.
Continua a prendere vitamine prenatali, assumi calcio in abbondanza e bevi almeno 64 once di acqua al giorno durante l’allattamento.
“Una nuova mamma ha bisogno di rimanere ben idratata e ben nutrita”, afferma Jane Crouse, leader della La Leche League e madre di tre figli. Avrai bisogno di 300-500 calorie in più al giorno.
Dovrai anche imparare a rilassarti, in ogni modo possibile: lo stress potrebbe influenzare il rilassamento (l’inizio del flusso del latte). Fai una doccia calda, sprofonda su una sedia e ricorda di respirare mentre aiuti il tuo bambino che si dimena ad attaccarsi.
L’allattamento al seno è beatamente conveniente
Nessuna corsa frenetica al negozio. Non c’è bisogno di perdere tempo a un’ora assurda per preparare una bottiglia. Nessuna pulizia. Molte mamme si girano dall’altra parte (soprattutto se il loro bambino è nella cuccetta) e allattano in uno stato soporifero.
Se stai allattando al seno non c’è problema perché è immediatamente disponibile e consegnato caldo.
La miscelazione del latte materno e della formula è un’opzione
Sì, è un’opzione soprattutto se sei una mamma impegnata a lavorare. Principalmente la scelta dei genitori è consentita dalla parte pratica, soprattutto se il bambino ha dai 3 anni in su.
I genitori sono tutti diversi
Lasciamo che la nostra parte migliore come genitori dia il meglio per i bambini.








