Home Allenamento 5 consigli su come massimizzare la combustione dei grassi durante il nuoto

5 consigli su come massimizzare la combustione dei grassi durante il nuoto

Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.

  • Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
  • Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
  • Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.

Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.

È risaputo che il nuoto fa bene alla salute. Nuotare regolarmente aiuta a mantenersi in forma. È un buon esercizio che ti dà un allenamento per tutti i tuoi muscoli. Questo offre i migliori benefici come esercizio. Se desideri perdere peso, il nuoto è una delle attività migliori per te. Quando nuoti, stai facendo un buon allenamento che ti aiuta a perdere calorie e bruciare grassi. Se hai una piscina a casa, non hai bisogno di andare in palestra. Trascorri del tempo in piscina ogni giorno e potrai bruciare i grassi per aiutare i tuoi sforzi di perdita di peso.

Come può il nuoto massimizzare la combustione dei grassi?

Il nuoto è un esercizio cardiovascolare, noto anche come esercizio aerobico. Aumenta la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria. Aiuta a migliorare le prestazioni del cuore e dei polmoni. Quando la frequenza cardiaca aumenta nella zona di frequenza cardiaca target, diventa più facile bruciare più calorie. Questo aiuta a ridurre il peso e a tenerlo sotto controllo. Un vantaggio del nuoto rispetto ad altre forme di esercizio come la corsa e il jogging è che offre resistenza. Quando nuoti nell’acqua, c’è una resistenza extra che ti fa usare di più i muscoli.

Quando nuoti, tonifica sia la parte superiore che la parte inferiore del corpo. Funziona anche sui muscoli centrali che possono aiutarti nel tuo sforzo di perdere il grasso della pancia. I tuoi muscoli si allenano e allo stesso tempo l’attività fisica ti aiuta a perdere calorie. Questo lo rende il modo migliore per bruciare i grassi per perdere peso. Se nuoti a rana per 30 minuti, puoi bruciare 367 calorie. Se nuoti a stile libero, la perdita calorica per 30 minuti può arrivare fino a 404 calorie.

Se intraprendi altre attività come correre o camminare, la perdita di peso è minore. Se corri o cammini a ritmo sostenuto alla velocità di 6 miglia all’ora per 30 minuti, finirai per perdere 300 calorie. Camminare o correre richiede di percorrere una lunga distanza. Il problema della corsa è che esercita pressione sulle ginocchia. Se hai problemi al ginocchio, correre può essere un problema. Il nuoto è un esercizio a basso impatto che non danneggia il corpo

Suggerimenti per massimizzare la combustione dei grassi

Ora che hai chiaro quanto sia efficace il nuoto per bruciare i grassi, è ora di iniziare. Ti diamo consigli che ti aiuteranno a nuotare in modo così efficace da massimizzare i benefici del nuoto.

1.Nuota velocemente e con forza

Se vuoi dimagrire camminando, devi camminare molto velocemente, una passeggiata non va bene. Allo stesso modo, se vuoi perdere grasso nuotando, devi nuotare velocemente e nuotare forte. Questo fa pompare il cuore più velocemente e inizia a bruciare calorie. Lo stile di nuoto a stile libero è il più semplice da imparare e puoi nuotare forte. Quindi puoi iniziare con lo stile libero e nuotare velocemente. Se vuoi perdere più peso, il colpo a farfalla è il migliore. È anche duro ma può aiutarti a perdere fino a 150 calorie in 10 minuti. Consigliato solo se sei un buon nuotatore.

2. Nuota a stomaco vuoto

Si può fare il bagno anche dopo aver mangiato; aiuta a digerire bene il cibo. Tuttavia, se nuoti come esercizio, è meglio nuotare a stomaco vuoto. Nuotare faticosamente dopo un pasto può causare crampi allo stomaco. Se fai il bagno la mattina prima di colazione, otterrai i risultati migliori. Quando nuoti a stomaco vuoto, metti il ​​tuo corpo in uno stato di digiuno. Questo aiuta a utilizzare il grasso nel tuo corpo per ottenere l’energia necessaria al tuo corpo. Questo può aiutarti a bruciare i grassi in modo più efficiente. Se non sai nuotare la mattina presto, assicurati di farlo due ore dopo il pasto. Ciò ti garantisce di poterti sentire a tuo agio mentre nuoti e ottenere i migliori risultati possibili.

3. Entra nella tua zona brucia grassi

Per massimizzare la combustione dei grassi, devi entrare nella tua zona brucia grassi. Per questo, devi conoscere la tua frequenza cardiaca massima. Puoi calcolarlo sottraendo la tua età da 220. Il 65% di questa è la tua zona brucia grassi. Se hai 25 anni, 220-25 dà 195. Quindi, la tua frequenza cardiaca massima è intorno a 120. Il tuo cuore deve battere a questa velocità per ottenere i migliori risultati dal nuoto. Se lo desideri, puoi indossare un fitness tracker (resistente all’acqua) per tenere traccia.

4. Prova l’allenamento a intervalli

L’allenamento a intervalli è un ottimo modo per massimizzare il consumo di grassi. Ciò comporta l’alternanza tra allenamenti lenti e veloci. Questo è più comodo poiché non è necessario nuotare velocemente per molto tempo. Dovresti impegnare circa l’85% dello sforzo durante i round veloci, mentre i round lenti richiedono circa il 25% del tuo sforzo. Idealmente dovresti trascorrere circa 90 secondi per ogni ciclo.

5. Nuota per periodi più lunghi

Se ti alleni per un’ora, il tuo corpo brucerà i grassi. A parte questo, continuerebbe a bruciare i grassi dopo tre ore. Questo è un grande vantaggio di qualsiasi forma di esercizio fisico, in cui la combustione dei grassi continua per una durata più lunga. Per ottenere i migliori risultati e perdere più grasso, è necessario nuotare per un tempo più lungo. Non provare a farlo il primo giorno. Inizia nuotando per 10 o 15 minuti e assicurati di sentirti a tuo agio nel farlo. Una volta che ti senti a tuo agio, ogni settimana inizia ad aggiungere altri 5 minuti alla tua routine. Se lo fai gradualmente, puoi nuotare fino a un’ora e sarebbe comodo. Ottieni una piscina installata nelle migliori località come Brisbane, Adelaide e Costruttori di piscine di Perth.

I cinque suggerimenti sopra riportati sono facili da seguire. Inizia a seguirli da oggi e potrai ottenere i migliori benefici dal nuoto. Perdere peso e osservare il grasso bruciato seguendo questi semplici consigli.