Contenuto
Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.
- Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
- Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
- Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.
Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.
Ognuno ha motivi diversi per desiderare una piscina per la propria casa, uno dei più comuni è l’esercizio fisico e il fitness. I fitness tracker e le app per il nuoto hanno rivoluzionato il modo in cui le persone si allenano. Abbiamo messo insieme questo articolo per condividere tutto ciò che devi sapere su entrambi e perché potrebbero esserti utili quando lavori sui tuoi obiettivi di nuoto.
Cosa sono i fitness tracker?
I fitness tracker sono l’ultima mania nel settore del fitness. Si tratta generalmente di un dispositivo da polso che registra i tuoi passi, la distanza percorsa, tiene traccia del sonno, monitora la frequenza cardiaca e può persino rilevare quante vasche hai nuotato. Di solito sono associati al Bluetooth e vengono configurati tramite il dispositivo mobile dell’utente dove i dati vengono raccolti e visualizzati affinché l’utente possa tenere sotto controllo i propri obiettivi di salute e fitness.
Cosa sono le app per il fitness?
Un’app per il fitness è diversa da un fitness tracker in quanto invece di avere un dispositivo da polso per monitorare i tuoi obiettivi di salute, viene eseguita su un’app scaricata su un dispositivo intelligente. Non hanno lo stesso monitoraggio completo di un fitness tracker, tuttavia sono comunque un ottimo strumento per mantenerti concentrato e motivato nel raggiungere i tuoi obiettivi di nuoto. Al giorno d’oggi ci sono app relative al fitness per quasi tutto e puoi scaricarne una adatta a te e ai tuoi interessi di fitness.
Perché dovresti prendere in considerazione i fitness tracker e le app per il fitness per il tuo nuoto?
Sono finiti i giorni in cui dovevi ricordare fisicamente i tuoi record personali, quante vasche hai nuotato o indovinare qual è la tua frequenza cardiaca durante l’allenamento. La tecnologia del fitness ti consente di concentrarti sui tuoi allenamenti senza preoccuparti dei numeri perché è tutto pensato per te, senza scriverlo e mantenendo un registro cartaceo dei tuoi progressi. Può anche calcolare e conteggiare la tua attività fisica mentre ti diverti in piscina. Il nuoto è sempre stato una forma di esercizio fantastica, ha un basso impatto e ti dà un allenamento per tutto il corpo.
La parte migliore? Può bruciare il doppio delle calorie rispetto alla corsa o al ciclismo per lo stesso tempo. L’utilizzo di un fitness tracker insieme a un’app per il fitness ti consente di ottimizzare e ottenere il massimo dal tuo allenamento. Ti responsabilizza anche. Possono avvisarti di carenze nella tua attività quotidiana o negli esercizi e puoi aggiungere ulteriore tempo al tuo allenamento o aumentare l’intensità, se necessario. Non solo, avere le sessioni di allenamento pronte o pianificate ti mantiene motivato.
Assicurati che i dispositivi che utilizzi siano impermeabili
L’ultima cosa che vuoi fare è uscire e acquistare un costoso fitness tracker solo per scoprire che non è impermeabile. Se non è impermeabile, limita la quantità di attività che puoi monitorare, il che non è l’ideale. Lo stesso vale per il tuo dispositivo smart o cellulare: se prevedi di utilizzarlo in piscina, assicurati che abbia una copertura impermeabile. Anche se non puoi portarlo in acqua, gli incidenti accadono. Può anche darti maggiore tranquillità se lo afferri con le mani bagnate.
Alcuni popolari fitness tracker
Hai solo l’imbarazzo della scelta quando scegli un fitness tracker. Ecco alcuni di quelli più popolari utilizzati per il nuoto. Offrono tutti ottime funzionalità:
Garmin Nuoto 2
Garmin Swim 2 è progettato principalmente per il fitness legato al nuoto. È dotato di GPS, cardiofrequenzimetro, conteggio delle corse, distanza e andatura. Può avvisarti quando è necessario rallentare o aumentare il ritmo e può essere utilizzato in tutti i tipi di acqua, compreso l’oceano.
Apple Osserva 6
Un Apple Watch 6 offre più o meno gli stessi vantaggi del Garmin Swim. Sono impermeabili fino a 50 metri e puoi scaricare la loro app Apple Swim per gli allenamenti o, se preferisci, di terze parti.
Fitbit4
Un Fitbit è uno dei fitness tracker originali e offre funzionalità simili a quelle sopra menzionate. Fitbit 4 è il modello più recente e ti consente di monitorare le tue bracciate, la distanza percorsa a nuoto, le tue statistiche vengono registrate ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.
Alcune popolari app per il fitness
Con così tante app disponibili, è difficile sapere quali ti supporteranno meglio nel tuo viaggio. Dipende da ciò che vuoi ottenere e dal tipo di attività fisica che ti interessa. Ecco alcune app di fitness popolari che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di nuoto.
MySwimPro
MySwimPro è un tracker e allenatore. Puoi personalizzare i tuoi allenamenti in base alle tue capacità di nuoto e, se abbinato a un fitness tracker, puoi impostare obiettivi in base ai tuoi input e ai tuoi obiettivi. Ha una vasta raccolta di allenamenti sia terrestri che acquatici.
Allenatore di nuoto
Swim Coach è stato creato per supportare il nuotatore nelle sue prestazioni e nella sua tecnica. Questa app ti offre sessioni di nuoto personalizzate che possono portare il tuo nuoto a un livello superiore.
Swim.com
L’app Swim.com ti consente di monitorare i tuoi allenamenti, fissare obiettivi, confrontare e competere con amici o altri concorrenti. Se utilizzato con un fitness tracker, registra automaticamente le tue sessioni di nuoto.
Un approccio globale alla salute
I fitness tracker e le app per il nuoto possono fornirti un approccio olistico e completo alla tua forma fisica e alla salute in generale. Eliminano le congetture per aiutarti a raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi. Al giorno d’oggi non c’è molto che non puoi fare con la tecnologia del fitness e ci sono molte app gratuite che puoi utilizzare per migliorare il tuo benessere. I fitness tracker, sebbene costosi, possono offrire vantaggi semplicemente ineguagliabili rispetto ai metodi della vecchia scuola.
Una piscina è un esborso iniziale, ma averne una in giardino è il modo perfetto per lavorare sulla propria forma fisica ogni giorno e in qualsiasi momento. Il nostro team qui a The Fiberglass Pool Company è specializzato nel lusso Piscine in fibra di vetro di Brisbane ideali per lavorare sulla salute, sul relax e su tutto il resto. Per ulteriori informazioni, contatta il nostro team amichevole.
DISCLAIMER: Assicurati di parlare con il tuo medico di famiglia o con un operatore sanitario prima di iniziare qualsiasi nuovo esercizio o programma relativo alla salute.







