Home Alimentazione Mantenere una dieta sana durante la gravidanza

Mantenere una dieta sana durante la gravidanza

Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.

  • Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
  • Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
  • Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.

Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.

Non appena una donna scopre di essere incinta, la sua dieta è una delle prime cose che verrà affrontata.

Tra i consigli che provengono dal medico di una donna, dai suoi amici ben intenzionati e dalle ultime ricerche sulla gravidanza, può diventare rapidamente travolgente risolvere tutto per creare il piano di dieta perfetto.

Per coloro che vogliono mantenere una gravidanza sana, ecco i cinque migliori consigli che ogni donna incinta può seguire.

Niente più dieta

Dopo anni passati a guardare la sua linea, può essere un’esperienza liberatoria scoprire che per almeno nove mesi è possibile gustare una varietà di cibi.

Molte diete sono troppo restrittive per fornire la giusta quantità di calorie e sostanze nutritive di cui una donna ha bisogno per nutrire un bambino in via di sviluppo. Pertanto, concentrati sulla creazione di una dieta sana e non sul seguire l’ultima moda della perdita di peso.

Concentrati sulla varietà

Per ottenere la giusta quantità di nutrimento, una donna dovrà mangiare da tutti i principali gruppi alimentari. Ciò significa che una donna dovrebbe assumere ogni giorno diverse porzioni di cereali, frutta, verdura e carne.

I vegetariani possono comunque seguire la loro dieta durante la gravidanza, ma potrebbero dover introdurre nuovi alimenti per assicurarsi di assumere la giusta quantità di proteine.

Ottieni molte vitamine

Durante la gravidanza, i bisogni nutrizionali di una donna cambieranno. Durante i prossimi nove mesi e durante il processo di recupero, una donna avrà bisogno di consumare più calcio, acido folico e ferro.

Spinaci, formaggio e broccoli sono tutte ricche fonti di questi importanti nutrienti che nutriranno il corpo della donna e lo sviluppo del suo bambino.

Evita determinati cibi e bevande

Sebbene alle donne incinte sia consigliata una dieta variata, esistono diversi tipi di cibi e bevande che dovrebbero essere evitati durante la gravidanza. Questi includono formaggi non pastorizzati, carni rare o poco cotte e sushi.

Sebbene la maggior parte delle donne sappia che durante la gravidanza è opportuno astenersi dall’alcol, è anche importante notare che anche la caffeina dovrebbe essere eliminata o ingerita solo in piccole quantità.

Abbraccia le curve

Per molte donne, i cambiamenti del corpo che accompagnano la gravidanza sono benvenuti. Tuttavia, altri potrebbero avere difficoltà con l’idea di aumentare di peso.

All’inizio della gravidanza, è meglio che una donna consulti il ​​proprio medico in modo che possa avere una migliore comprensione di quanto peso dovrebbe aumentare il suo tipo di corpo.

Quindi, è meglio abbracciare le curve che inizieranno a svilupparsi nei prossimi nove mesi e ricordare che rappresentano un bambino in crescita.

Molte donne ritengono che farsi fare dei ritratti professionali da un fotografo di famiglia offra loro un modo meraviglioso per documentare questo momento emozionante.

Concentrandosi su una dieta sana durante la gravidanza, una donna può essere sicura di fare del suo meglio per sostenere la crescita del suo bambino. Seguire una dieta composta da una varietà di alimenti noti per i loro ricchi nutrienti è il modo migliore per garantire un bambino sano e una gravidanza.