Contenuto
Guida rapida: Questo articolo condivide informazioni generali ed educative su questo argomento.
- Hai bisogno di un’idea chiave velocemente? Leggi il breve riassunto proprio qui sotto.
- Cerchi passaggi pratici? Scansiona i suggerimenti e le sezioni pratiche.
- Esplorare ulteriormente? Utilizza i collegamenti nella parte finale della pagina per aprire argomenti correlati.
Per decisioni sulla salute personale, consultare un operatore sanitario qualificato.
Molte persone non credono che le relazioni a distanza possano funzionare. Famiglie, amici e persino colleghi potrebbero dirti di non prendere sul serio la relazione, altrimenti ti lascerà solo con il cuore spezzato.
Certo, nessuno ti direbbe che la relazione a distanza sarà facile. Quei chilometri di distanza l’uno dall’altro possono anche rendere alcune cose irraggiungibili. Ci sono cose che possono andare storte e potresti sentirti solo a volte.
Ma quelle distanze in più possono rendere più dolci tutte le cose semplici come poter mangiare insieme, tenersi per mano, potersi abbracciare o camminare insieme, queste cose possono significare molto di più.
L’LDR può essere difficile ma riserva anche le sue sorprese. Ecco alcuni suggerimenti per avere una relazione a distanza di successo:
Considera il LDR come un’opportunità
C’è un detto: “Se vuoi vivere insieme, devi prima imparare a vivere separati”. Prendetela come una sfida che entrambi dovete imparare. Questo è solo un test. Non pensare che la distanza extra possa solo allontanarti.
Invece, credi che tutte le esperienze che ottieni possano solo rendere voi due più forti che mai.
Stabilisci le regole nella relazione
Entrambi dovete essere onesti. Devi dire al tuo partner i tuoi desideri e bisogni in una relazione. È necessario stabilire alcune regole per avere chiarezza in tutto e non rimanere sorpresi dall’azione dell’altro.
Ad esempio, sei esclusivo o va bene avere ancora degli appuntamenti? Qual è il livello del tuo impegno?
Comunicare sempre
Non devi parlare 12 ore al giorno. Mantenere attiva la comunicazione è sufficiente per far sapere al tuo partner cosa sta succedendo nella tua vita. Non dimenticate di salutarvi buongiorno e buonanotte.
Invia foto e video al tuo partner. Questi piccoli sforzi possono far sentire al tuo partner che nessuna distanza può separarti.
Fare le cose insieme
Puoi guardare i film facendo clic contemporaneamente sul pulsante di riproduzione. In questo modo potrete guardare le stesse scene anche se siete lontani.
Potete anche giocare insieme ai giochi online o cantare insieme tramite Skype. Ci sono ancora molte cose che puoi fare anche se sei a chilometri di distanza.
Siate onesti gli uni con gli altri
Di’ sempre la verità e non mentire mai, anche se è solo una bugia innocente. Parla della tua gelosia, insicurezze, paure o altro.
Non cercare di nascondere nulla perché non è salutare per nessun tipo di relazione. Apri la tua mente e il tuo cuore al tuo partner.
Fatevi visita a vicenda
Il punto forte di LDR sono le visite. Dopo tutta l’attesa e l’assenza, finalmente potete vedervi e abbracciarvi! Puoi finalmente tenerti per mano, baciarti e abbracciarti, cose comuni ad altre coppie ma più speciali per le persone in LDR.
Ci saranno arcobaleni, fuochi d’artificio e farfalle intorno a te.
Conoscere gli orari degli altri
È anche importante conoscere gli orari degli altri. Saprai se il tuo partner è occupato o disponibile in modo da poter semplicemente inviare un messaggio di testo o chiamare senza disturbarlo. Scopri quando ci sono eventi in corso nella scuola o nel posto di lavoro del tuo partner.
Condividi un obiettivo comune
Alla fine, voi due avrete bisogno di sistemarvi. Parla del futuro e dei tuoi sogni. Dove vorresti vivere quando ti sposerai?
Quando pensate di trasferirci insieme? Condividere gli stessi obiettivi può rafforzare la vostra relazione poiché entrambi non vedete l’ora di raggiungerli.





