Save a Prayer

Una canzone per ricordare l’adolescenza
Save a Prayer, Duran Duran

I Duran Duran sono un gruppo di musica pop inglese, formatosi a Birmingham nel 1978; considerato parte del movimento New romantic (come gli Spandau Ballet, i rivali per eccellenza) e uno dei gruppi-bandiera degli anni ottanta.
La band è attualmente costituita da Simon Le Bon (voce), John Taylor (basso), Nick Rhodes (tastiere), e Roger Taylor (batteria). La formazione originaria comprendeva anche Andy Taylor (chitarra), il quale ha lasciato la band nel 1986, per poi tornare nel 2001 e rilasciarla nel 2006.
Si sono distinti per uno svariato numero di brani di successo, per l’utilizzo precursivo della tecnologia, nonché per una costante presenza mediatica nell’arco della loro carriera. Ah, ovviamente anche per l’isteria collettiva dei loro fan durante gli anni Ottanta (isteria che prendeva Milli, Barbara, la sottoscritta e milioni di altre dodicenni quando li sentivamo!),
Save a Prayer è un singolo pubblicato il 9 agosto 1982 dall’etichetta discografica EMI. È il terzo singolo estratto dall’album Rio. È stata la canzone di maggior successo dell’album.
Il video è stato girato nei dintorni della vecchia fortezza in pietra nella città di Sigirya, nello Sri Lanka.
E non dimentichiamo quel capolavoro di film da Oscar che è “Sposerò Simon Le Bon”, tratto dal romanzo della protagonista, Clizia Gurrado!

Simona, Rummer & Grapes

Un pensiero su “Save a Prayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *