Piediluco è … una favola!

piediluco è una favola

Piediluco è … una favola!”, Edizioni Thyrus, è un libro per bambini e per quei grandi che vogliono ancora sognare.
E’ stato un vero piacere averlo tra le mani, solido e piccolo, e leggerlo anche in inglese, riconoscere le vie di Piediluco nelle illustrazioni.
Parla della mia terra e ha qualcosa di magico per questo.
Questa è la storia.
C’era una volta, e per fortuna c’è ancora, un paese vicino a un lago ai piedi del Monte Luco.
C’erano, e molto probabilmente non ci sono più, due oche e un cucciolo di cane meticcio che correva sempre in loro aiuto e che amava, riamato, una nobile barboncina con pedigree.
I due innamorati non potevano convolare a nozze per via dell’umana un po’ snob della barboncina, la contessa Della Valle Prata.
Come in ogni avventura degna di essere raccontata, c’è un piccolo dramma da superare, un tesoro in fondo al lago, un eroe, una storia d’amore contrastata, un’umana cattiva poi redenta, e un lieto fine.
Questo libro “Piediluco è … una favola!” è come un bel regalo inaspettato, che porta in dono un momento di serenità e persino la possibilità di guardare con occhi nuovi le stesse terre, senza più uno sguardo scontato, ma con consapevolezza, gratitudine e meraviglia.
Non vedo l’ora che il tempo sia mite da permettermi di portare i miei figli per le vie di Piediluco, piene di riflessi dal lago, alla ricerca delle tracce dei quattro amici di questa storia, per sentire le loro risa all’ora di pranzo.
Se non è felicità questa di cercare la magia della vita, cos’è?
Se non è libroterapia questa, cos’è?

Giuliana

Iscrivetevi qui per rimanere aggiornati sulle nuove recensioni di libroterapia!
Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *