Ogni vita è una storia da raccontare

scrivere
Ogni vita è una storia e come tale può essere raccontata.
Anzi per dire meglio ogni vita è fatta di tante storie.
Con tutte le storie di vita ascoltate e lette, abbiamo imparato a conoscere il mondo, a conoscere noi stessi e a costruire la nostra identità.
Tutti possono narrare e scrivere le proprie storie di vita.
Chiunque è in grado di fermare con la parola scritta i propri ricordi per condividerli.
Per scrivere la nostra storia di vita non abbiamo bisogno di essere scrittori o letterati, non dobbiamo attingere a fantasia o immaginazione, quello che possiamo fare è andare a cercare le tracce impresse “negli ampi ricettacoli della memoria” dove tutti i ricordi sono raccolti, in attesa di essere risvegliati.
“I ricordi sono come uova d’uccello nel nido, l’anima li scalda per lunghi anni, e d’un tratto essi rompono il guscio disordinatamente, inesorabilmente…”
Anna Giorgini

Nei mesi passati abbiamo “virtualmente” giocato a Scrivere i propri ricordi; il gioco ci ha portato indietro nel tempo.
Per ora stiamo pensando a come continuare quel gioco, ma intanto vi invito a venire ad ascoltare, vedere, sperimentare come lo stesso gioco si svolge nei laboratori di scrittura autobiografica.
Basta cercare su facebook il nuovo evento: Presentazione Laboratori di Scrittura Autobiografica e venirci a trovare a Terni, Venerdì 27 settembre alle ore 17, al Cenacolo San Marco in Via del Leone 12, TERNI.
Vi aspetto!

Un pensiero su “Ogni vita è una storia da raccontare

  1. Cari Amici, l’evento si è concluso ieri sera. L’ospitalità della Direttrice del Cenacolo. L’apporto delle competenze tecniche dell’addetto alla video presentazione. La partecipazione attenta del pubblico e la disponibilità a mettersi in gioco nell’esercitazione attiva. La condivisione delle scritture piena di emozione ed emozioni. La coreografia accogliente, creata dalle amiche che seguono i laboratori dal loro inizio. Sono stati tutti elementi che hanno colorato e scaldato l’ambiente già pieno di suggestioni. Da parte mia un ringraziamento grande e caloroso a tutti e un arrivederci presto, con l’avvio l’11 ottobre prossimo dei nuovi Laboratori di Scrittura Autobiografica del Cenacolo San Marco, per cui sono aperte le iscrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *