Libroterapia il primo dell’anno, libroterapia tutto l’anno!
Vi ricordate il libro Libroterapia. Un viaggio nel mondo infinito dei libri?
Ecco, uno degli ultimi libri letti nel 2016 è stato Libroterapia Due: un nuovo viaggio nell’universo dei libri, perché leggere salverà il mondo. Non un vero e proprio secondo volume di Libroterapia, ma davvero “un nuovo viaggio nell’universo dei libri, perché leggere salverà il mondo”.
Io credo davvero che leggere può salvare l’uomo, e un uomo in equilibrio e in pace può dare il suo contributo positivo a questo mondo che pare andare a rotoli.
Il manuale, proprio come il primo, è un libricino ricco di citazioni sui libri che mirano a validare la teoria secondo cui i libri danno positività alla mente dell’uomo.
“Negli uomini è la mente che dirige il corpo verso la salute e la malattia, come verso tutto il resto”
Antifonte il Sofista
Inoltre, “a ogni libro letto corrisponde un gradino salito” nelle altezze della nostra anima, che va affinandosi sempre di più, evolve come un buon vino, e diventa capace di avere a che fare con la felicità.
La felicità esige del talento. L’infelicità no. Ci si lascia andare. Si affonda. È per questo che l’infelicità piace.”
J. Cocteau
Leggere, dunque, è un grande allenamento alla felicità. 
Un uomo felice, con l’anima evoluta, potrà rendere felice ed evoluto il mondo in cui vive.
Io voglio leggere per essere felice!
Se anche voi lo volete, seguite la pagina Facebook di My Therapy is a book e nei prossimi 18 giorni scopriremo i 18 motivi elencati in Libroterapia Due: un nuovo viaggio nell’universo dei libri, perché leggere salverà il mondo, per cui i libri salveranno il mondo.
Buon 2017, ricco di libri e di felicità! 🎉
🎊
💥