Menu

La luce che c’è dentro le persone

La luce che c’è dentro le persone è un racconto, un estratto, una lettura breve di nemmeno mezz’ora, che vi cambierà la visione delle cose.

Un’amicizia infantile segnerà la vita intera della protagonista Mitsuyo. Makoto è il suo piccolo amico, un dolce bambino che dice cose sagge e mature, come se sapesse di avere poco tempo e di doverci mettere dentro ciò che davvero è importante.

Dopo aver conosciuto Makoto, guarderete alle persone con occhi nuovi, cercando quella luce capace di contagiare chi sta intorno.

Il piccolo Makoto, con una dolcezza indimenticabile, vi farà notare che non è la luce delle case che da una sensazione di calore e che tranquillizza.

 

“No, secondo me è la luce che c’è dentro le persone nelle case che dà una sensazione di allegria e calore perché si riflette fuori. Infatti spesso ci si sente tristi anche quando le luci sono accese.”

Leggerlo vi farà sicuramente bene, anche se, ve lo dico, è una storia che porta con sé una grande quantità di malinconia, anche se vi aiuterà di sicuro a trovare un “senso”.

Giuliana

 

 

 

AUTORE: Banana Yoshimoto
TRADUZIONE: G. Amitrano
TITOLO: La luce che c’è dentro le persone
EDITORE:  Feltrinelli – Collana “Zoom”
ISBN: 9788858850060

 

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.